Al Ardhi è il nome che nel 2022 è stato associato a una possibile svolta ai vertici del club rossonero: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalle origini al successo negli affari, passando per alcune curiosità…
Mohammed Al Ardhi è stato indicato come l’uomo d’affari interessato a comprare il Milan nel 2022. La sua parabola professionale profuma di talento e successo, imprenditore affermato con una biografia degna di nota in cui non mancano alcune curiosità. Partiamo alla scoperta di tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, dalla A alla Z!
Chi è Al Ardhi?
Nato a Sur, in Oman, Al Ardhi – il cui nome completo è Mohammed Mahfoodh Al Ardhi – è un volto noto non solo nella galassia degli affari del Medio Oriente ma anche per la sua carriera passata in campo militare. Membro della Royal Air Force del suo Paese, ex pilota di caccia, ha una laurea conseguita in Inghilterra, un master ad Harvard e avrebbe posato gli occhi sul Milan per un affare d’oro da concludere nel 2022…
Sebbene il suo patrimonio non sia noto, si intuisce che potrebbe avere consistenza importante anche alla luce del suo ruolo di presidente di Investcorp, il fondo da 40 miliardi di dollari, riporta Sky Sport, nato nel 1982 e avete sede in Bahrain. Al Ardhi è un vice maresciallo dell’aeronautica militare, oggi in pensione, già nominato capo della stessa in Oman.
La vita privata di Al Ardhi e dove vive
Da quando è stato indicato come aspirante al ruolo di proprietario del Milan, club rossonero su cui avrebbe deciso di porre la sua attenzione, la curiosità di tanti si è scatenata anche intorno alla sua vita privata.
In realtà non si conosce molto da questo punto di vista. Sappiamo che Al Ardhi è sposato e dalla moglie ha avuto cinque figli (due maschi e tre femmine), ed è noto che è cresciuto a Mascate, capitale dell’Oman cui si sarebbe trasferito (dalla città natale Sur) con la famiglia d’origine quando era adolescente e dove vive ancora oggi.
Al Ardhi in 5 imperdibili curiosità
– È un appassionato di arrampicate e ha scalato il Kilimangiaro.
– Ha aperto un blog personale dove ama condividere le sue riflessioni e ha scritto alcuni romanzi tra cui Arabs Down Under, Pearls from Arabia e Arabs Unseen.
– Nel 2000 è stato insignito dell’Ordine dell’Oman, la più alta onorificenza del Paese conferitagli dal sultano Qaboos bin Said Al-Said.
– Ha studiato al Command and Staff College di Bracknell, Regno Unito, si è laureato in Scienze Militari alla Royal Air Force Acadademy inglese e ha un master in Pubblica amministrazione alla John F. Kennedy School of Government, presso l’Università di Harvard.
– I genitori sono omaniti e il padre era capo dell’ufficio doganale regionale.